Fisiomed e Chiesanuova: Il Connubio vincente Continua

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024

Dopo un primo anno proficuo per entrambi, non poteva che essere rinnovata la collaborazione tra Fisiomed e il Chiesanuova.
Nella sala meeting del nuovo polo-gioiellino che Fisiomed ha inaugurato quasi un anno fa a Sforzacosta, i numeri uno delle due realtà, l’amministratore Enrico Falistocco e il presidente Luciano Bonvecchi, hanno suggellato l’accordo bis.


“Siamo felici di mantenere questa collaborazione – ha dichiarato Falistocco– che può solo incrementare dopo l’approccio di un anno fa. Inoltre stavolta iniziamo in estate e ciò consentirà al Chiesanuova di svolgere qui le visite per l’idoneità medico-agonistica dei suoi tesserati tra Prima squadra e Juniores. Ho seguito le vicende sportive dei biancorossi la scorsa stagione, rimanendo stupefatto dai grandi risultati ottenuti, una realtà piccola essendo espressione di una frazione, che però ha saputo sfidare alla pari corazzate e grandi città nel massimo campionato calcistico regionale. Non è retorica visto che il Chiesanuova è giunto terzo, ha disputato i playoff e ha davvero sfiorato la serie D.

Ho notato infine che sono diverse le similitudini tra noi e loro, perché la squadra è stata una cooperativa del gol, basando tutta la sua forza sul gioco di squadra e sull’unione. Una sorta di famiglia come ritengo Fisiomed nonostante ormai vanti quasi 300 tra professionisti e specialisti”.


Il Chiesanuova era rappresentato anche dai calciatori Monaco, Ciottilli, Fatone, Corvaro e da capitan Mongiello. A parlare è stato il presidente Bonvecchi. “La strada intrapresa con Fisiomed è quella giusta. Mi permetto di dire che è un connubio tra realtà in grande espansione perché Fisiomed in questi anni ha saputo diventare un riferimento nel mondo della sanità, raccogliendo sempre più utenti ed ampliando il numero delle sue sedi sul territorio maceratese.

Anche noi continuiamo a crescere, sia come risultati che come struttura organizzativa. Ci siamo giovati dell’accordo perché abbiamo trovato un partner che ha sempre saputo assisterci a livello medico e nelle diagnosi, speriamo che nel corso della stagione non si debba ricorrere troppo ai loro esami e macchinari all’avanguardia. Sarà difficilissimo per noi ripeterci al vertice in Eccellenza, ma intanto penso di poter dire che Fisiomed stessa si è giovata di un partner che ha saputo darle un ritorno importante in termini di risultati nonchè di comportamento in campo e fuori”. 

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli

Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter
× Prenota Ora