Musica e Risonanza magnetica: meno stress, migliori risultati!

Ultimo aggiornamento: 08/08/2022

Nel nuovo Polo Diagnostico Fisiomed il macchinario destinato alla Risonanza magnetica di ultima generazione presente permette a chi deve effettuare questo esame di distrarsi ascoltando la musica, riducendo quindi ansia e stress che spesso purtroppo sono collegati con tali esami diagnostici.

Infatti, tra i numerosi esami diagnostici, una TAC o una risonanza magnetica sono esami che più possono dare origine a un vero e proprio stato di ansia, soprattutto per chi soffre di claustrofobia e si ritrova a dover stare fermo e immobile in uno spazio limitato.

Per questo motivo gli strumenti messi a disposizione da Fisiomed permettono di ascoltare musica mentre si effettuano gli esami. Si va infatti sempre più spesso nella direzione di cercare di mettere a proprio agio il paziente, quale che sia l’esame da svolgere. Ma la presenza della musica ha anche una funzione di specifica utilità per i tecnici: nel momento in cui la persona risulta distratta dalla musica, riesce a mantenere meglio la posizione senza effettuare i movimenti involontari che rischiano di prolungare la sessione di esami.

Quelli scelti dal Gruppo Associati Fisiomed sono strumenti di ultima generazione che consentono un notevole miglioramento delle prestazioni diagnostiche in termini di velocità e precisione. Citiamo ad esempio i vantaggi della nuova Risonanza Magnetica 1.5 Tesla ad alto campo sono molteplici: è più veloce e non utilizza radiazioni ionizzanti e pertanto viene preferita per effettuare indagini ripetute a breve distanza. Inoltre, rispetto ad altre tecniche per immagine, la RM rende ben visibili le strutture non ossee del corpo, ossia i tessuti molli. Ha quindi maggiore precisione nelle immagini ottenute, non è un esame invasivo poiché non prevede in alcun modo incisioni chirurgiche, pertanto è assolutamente indolore.

Dovete effettuare la vostra risonanza magnetica? Potete arrivare con giù pronta la vostra compilation di Spotify e i tecnici provvederanno a rendere decisamente meno stressante l’esame che state per effettuare.

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli

Da Fisiomed nasce Ozono Lab

Da Fisiomed nasce Ozono Lab

Ozono Terapia: di cosa parliamo? Gli studi del Prof. Dr. Tricarico Quando si applica l’Ozono Terapia? Come si applica l’Ozono terapia? L'ozono...

Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter
× Prenota Ora