fbpx
Yoga&Co Open Week - Settimana Gratuita (1 - 5 ottobre): Iscriviti ora
1024
page-template-default,page,page-id-1024,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge | shared by vestathemes.com,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Yoga&Co Open Week: Settimana Gratuita (1 -5 ottobre)

Condividi
Yoga&Co Open Week - dal 1 al 5 ottobre

Yoga&Co Open Week – dal 1 al 5 ottobre

YOGA&CO OPEN WEEK – dal 1 ottobre al 5 ottobre – Settimana Gratuita

Nasce il ProgettoRigenera, uno spazio all’interno del centro medico Associati Fisiomed Corridonia (ex Somachadra) in Via Trento 21, dedicato all’equilibrio tra mente e Corpo.

Il centro organizza in collaborazione con Ins. Novella Ascolani e Silvia Porfiri lo YOGA&CO OPEN WEEK dal 1 al 5 ottobre presso la sede di Corridonia del Gruppo medico Associati Fisiomed.

 

Un’intera settimana dedicata a

 

Yoga

Per una maggiore salute fisica, mentale e spirituale si uniscono il corpo con le asana e le sequenze fluide, la mente e lo spirito, con il rilassamento e il pranayama.

Docente Novella Ascolani

Iscriviti ora

Yoga in Gravidanza

Lo yoga in gravidanza è una pratica ideale per tutto l’arco della gestazione, poiché permette di trasformare un periodo di importanti cambiamenti fisici ed emotivi, in un percorso di forza e consapevolezza.

Le posture eseguite con respiro calmo e regolare aiutano a creare quiete nel corpo e nella mente e sono proposte con un’alternanza di posizioni forti e gentili, ciascuna delle quali è mantenuta il tempo necessario per trovare un equilibrio fra il nostro aspetto “dinamico” e quello “statico”.  Lo yoga in gravidanza quindi è un sostanziale aiuto per gestire la trasformazione che la donna attraversa e per alleviare e risolvere molti dei classici disturbi della donna incinta.

Docente Novella Ascolani

Iscriviti Ora

Yoga Bimbi con il metodo BALYAYOGA

Lo yoga per bambini, con il metodo Balyayoga è uno strumento di crescita che nasce con lo scopo di equilibrare le energie del bambino. Il nome Balyayoga : balya in sanscrito significa “infanzia”, sia perché questa parola richiama immediatamente l’italiano “balia”, termine che nella nostra lingua indica quella figura, solitamente femminile, che si prende cura dei bimbi altrui, allevandoli e nutrendoli con amore e attenzione.
Questo metodo, sviluppato grazie all’esperienza nel settore degli Insegnanti Fondatori, è stato studiato appositamente per armonizzare le capacità fisiche e psichiche dei più piccoli.
Attraverso il gioco, il disegno, il suono, l’attività motoria, le storie per crescere, gli animali che danno il nome alle posizioni tipiche dello yoga, porteremo il bambino a migliorare la propria concentrazione, l’auto ascolto, la creatività e il rilassamento, avendo come scopo finale e nel lungo tempo l’equilibrio energetico del nostro “piccolo Yogi”.
Docente Dayana Orazi
Materiale da fornire ai Bambini:
Abiti Comodi, Calzini di ricambio, Tappetino, Bottiglietta d’Acqua

Iscriviti ora

Massaggio Neonatale

All’inizio tutto è contatto e calore, poi il mondo si rivela, scopri la luce, i suoni, gli odori… e mani che ti accolgono e ti proteggono. Esiste un modo per creare una relazione profonda e accompagnare tuo figlio alla vita: l’inizio di un cammino di rispetto e di libertà” – Di che cosa si tratta? Il massaggio infantile è uno strumento attraverso il quale andiamo a rafforzare la nostra relazione con il bambino. Lo scopo non è quello di imparare solamente una tecnica da eseguire ma un modo profondo di comunicare con lui.  A chi è rivolto. A tutti i genitori di neonati da 0-12 mesi i quali potranno apprendere il massaggio durante 5 incontri di un’ora.

Iscriviti Ora

 

Autodifesa personale femminile e maschile (Gemart Special Close Defence)

Gemart è un sistema estremamente efficace di Difesa Personale a largo raggio d’azione diviso in pacchetti, atudiato per ogni categoria di persone, per ogni argomento ed esigenza personale. Acronimo di Gesualdi Emanuele martian Art fondato a Saint Hill West Sussex England 1996 e riconosciuto e divulgato dal dipartimento di stato israeliano I.C.S.I. Il fondatore, nonchè ricercatore, ha impiegato gran parte della sua vita per renderla veramente efficace. Gemart si evvolve con l’essere umano muta nel tempo e con le circostanze, non ha una forma fissa ma un nucleo centrale stabile e i contorni variabili risultato di un sistema istintivo per la sopravvivenza. Gemart non si ferma assolutamente nella parte fisica ma abbraccia le risorse umanre nel comportamento individuale creando un connubio perfetto tra mente e corpo

Docente Emanuele Gesualdi

 

Iscriviti Ora

Ginnastica Dolce

Il movimento deve garantire il mantenimento dell’integrità strutturale e psichica. Numerose ricerche evidenziano l’importanza di una costante attività motoria nell’arco della vita dell’essere umano, dall’iniziale momento evolutivo attraverso il gioco, al mantenimento dell’efficienza psicofisica, fino alla prevenzione del momento degenerativo che inevitabilmente accompagna il passare degli anni.

Inoltre migliora l’equilibrio e la coordinazione quindi riduce il rischio di cadute ed incidenti domestici, favorisce l’autonomia e la capacità di muoversi da soli e rendere più̀ semplice le attività̀ quotidiane.

Frequentare un corso di ginnastica di gruppo oltre a tutti i benefici sopra citati, aumenta considerevolmente l’autostima e vengono rivalutati i concetti di rispetto e di dignità ed è, cosa non secondaria, un aiuto ed occasione di socializzazione per persone che possono trovarsi in condizione di frequente solitudine.

Insegnante: Massofiasioterapista Vincenzo di Costanzo

Iscriviti Ora

Ju Jitsu Bambini 8-14 anni

 

En (Cerchio) Shin (spirito o mente) Ryu (scuola) Ju (cedevolezza) Jitsu (arte marziale).Questo stile di Ju Jitsu abbraccia tecniche tradizionali giapponesi del ju jutsu e tecniche Inglesi del Ju Jitsu Wolrd Ju Jitsu Federation.

Il Fondatore (Soke) Gesualdi Emanuele ha iniziato lo studio del ju jitsu nel 1979 con il metodo Bianchi, a seguito a studiato wjjf fino al grado 5° Dan con Alan Campbel e Stefano Manicni. Poi si è perfezionato con la Wako Ryu di Claudio Artusi e altri Soke come Yamauè, Tanaka e Yokoyama. L’En Shin ryu ju jitsu è stato scritto dal Soke Yamauè e riconosciuto dall’IMCF del Soke Yokoyama e il vice ministro della difesa giapponese Omae.

Docente Emanuele Gesualdi

Iscriviti Ora

 

Open Week è aperto a tutti gratuitamente e non richiede competenze particolari perché si adatta ad ogni partecipante. Per parteciparvi è sufficiente iscriversi online nel form a destra o in fondo a questa pagina  oppure telefonare a 0733 433816 / 0733 202880

 

Ecco il Video – Calendario della settimana Gratuita

ISCRIVITI ORA

(inserisci nome, telefono, mail, il corso e l’orario preferito)


lunedìmartedìmercoledìgiovedìvenerdisabato


08.00-12.0012.00-16.0016.00-20.00

Abbiamo un piccolo problema tecnico temporaneo con il form da compilare. Nel caso in cui vedi la scritta “SI È VERIFICATO UN ERRORE DURANTE L’INVIO DEL TUO MESSAGGIO. PER FAVORE PROVA DI NUOVO.” chiamare al tel 0733 433816 oppure al 0733 202880

97

Specialisti

268

Servizi

37856

pazienti soddisfatti

Condividi