Dr. Cristian Pollio
Prestazioni
Dove lavora
- Sede storica Sforzacosta Via Giulio Natali 1
- Nuova Sede Sforzacosta Via Giovanni XXIII
DESCRIZIONE
Il dott. Cristian Pollio ha conseguito la maturità classica e in seguito si è laureato in medicina e chirurgia presso l’università G.D’Annunzio di Chieti con votazione di 110/110 e lode nel luglio 2000. Nel 2004 si è specializzato in oftalmologia presso stessa Unibersità con votazione di 70/70 e lode.
Nel corso degli anni ha prestato servizio in varie realtà ospedaliere ed in cliniche convenzionate con il s.s.n., fra cui l’ospedale civile di Vicenza per stage formativi sulla chirurgia dello strabismo, l’ospedale di San Severino Marche, l’ospedale civile di Macerata, la clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche in qualità di chirurgo ed assistente del prof. Marco Borgioli, riferimento nazionale della chirurgia della retina.
Dal 2009 al 2016 ha ricevuto l’incarico di responsabile vitreo-retina della clinica Laurelli di Campobasso dove esegue interventi di microchirurgia oculare.
Dal 2010 è consulente esterno della clinica Villa Tiberia di Roma, dove esegue interventi di chirurgia vitreo-retinica, sotto la direzione del responsabile del servizio Dr. Filippo Di Tizio.
Dal 2016 ha avuto l’incarico di reponsabile del servizio di oculistica del gruppo Associati Fisiomed con sedi in Sforzacosta (mc), Tolentino, Corridonia e Civitanova.
Dal 2017 esegue in qualità di primo chirurgo interventi di microchirurgia presso casa di cura Villa Marchetti in macerata e Clinica Sol et Salus a Rimini.
Nel corso degli anni ha eseguito oltre 10,000 interventi come primo operatore di microchirurgia oculare laser e chirurgica in ambito oftalmologico.
ALTRE INFORMAZIONI
Dopo il conseguimento della laurea. il dott. Pollio ha pubblicato articoli su riviste scientifiche (Maccari editore) ed ha partecipato in qualità di relatore a congressi locali e nazionali.
Dopo il conseguimento della specializzazione in oftalmologia ha conseguito nel 2007 il dottorato di ricerca in Fisiopatologia della qualità della visione e della postura presso l’Università di Chieti.
Nel 2009 è stato invitato in qualità di relatore ai seminari di posturometria, organizzati dal Prof. Luciano Fonzi direttore del corso di laurea in posturometria presso l’Università di Siena parlando delle possibili correlazioni presenti fra disturbi della visione e della postura.
Nel 2013 ha conseguito l’incarico di docente nel corso di ottico-optometrista presso l’istituto politecnico “Keplero” di Termoli, in qualità di titolare della cattedra di “Fisiopatologia delle malattie oculari”.