Dr.ssa Paola Vitali

Logopedista

Prestazioni

Dove lavora

  • Sede storica Sforzacosta Via Giulio Natali 1
  • Nuova Sede Sforzacosta Via Giovanni XXIII

DESCRIZIONE

La dottoressa Paola Vitali ha ottenuto la maturità classica con votazione 90/100 presso Istituto F. Filelfo di Tolentino nel 2006 e in seguito si è iscritta alla Facoltà di Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Camerino nell’anno accademico 2006/2007. È stata poi ammessa al Corso di Laurea in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia nel 2007. Si è Laureata nell’anno accademico 2009/2010 in Logopedia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia con votazione di 110/110 e lode.
Nel 2015 nasce la collaborazione con il centro medico Associati Fisiomed.
Nel 2018, entra a fare parte dell’equipe che si occupa della valutazione e del trattamento deiDisturbi Specifici dell’Apprendimento. Nel 2019 contribuisce all’attivazione del nuovo punto pediatrico Fisiomed baby and kids care, servizio multisciplinare mirato alla prevenzione, alla diagnosi e al trattamento dei disturbi che possono insorgere in uno o più ambiti dello sviluppo del bambino.

ALTRE INFORMAZIONI SULLA DOTTORESSA PAOLA VITALI:
Il giorno 11 novembre 2015 partecipa come relatrice agli incontri formativi sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento con la relazione “Correlazioni tra Disturbi Specifici del Linguaggio e Disturbi Specifici dell’Apprendimento”, organizzati dal Bios Center Poliambulatorio Specialistico, presso il Teatro Campana di Osimo (AN).
Nei giorni 1, 8 aprile e 15 dicembre 2016 partecipa come relatrice agli incontri formativi relativi al Progetto Salute “I love my voice”, organizzato dal Rotary Club di Fermo presso l’IPSIA “Ostilio Ricci” di Fermo. Il giorno 4 febbraio 2017, sempre come relatrice, espone l’argomento dal titolo “Correlazioni tra sviluppo del linguaggio e apprendimento della letto-scrittura” presso il Centro Esserci di Tolentino.
In data 6 maggio 2017 ha relazionato durante l’attività formativa “Conta su di noi” organizzata da Centro Esserci e Bimbolandia, presso la sede dell’asilo, in V.le Giovanni XXIII 69, a Tolentino. Il 26 giugno 2017, come relatrice espone durante la giornata formativa “La voce, ora”, presso la Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli” di Recanati. Il 1 marzo 2109 ha tenuto il seminario “Lo sviluppo comunicativo e linguistico del bambino. Un percorso condiviso con l’adulto” presso la Ludoteca “Piccole Orme” di Corridonia (MC).

× Hai bisogno di aiuto?