Fisiomed e Bayer Cappuccini: niente crisi del settimo anno. Il connubio continua

Ultimo aggiornamento: 24/08/2024

Altro che crisi del settimo anno, il rapporto tra Fisiomed e Bayer Cappuccini rimane forte, appena rinsaldato dall’ultimo incontro.

Nella sede di Sforzacosta, la più “nuova e grande” delle cinque che il Gruppo Medico vanta sul territorio maceratese, una conferenza stampa ha sancito il prolungamento della collaborazione. Ed è stata anche l’occasione per presentare il Bayer Cappuccini della prossima stagione di calcio a5, nella quale la squadra maceratese disputerà per il secondo anno di fila la C1, massimo livello regionale.

Enrico Falistocco, amministratore di Fisiomed, ha accolto con queste parole dirigenti, tecnici e giocatori: “Tutto è iniziato nel 2017 quasi per gioco e invece da allora siete cresciuti diventando una società organizzata, con personalità e capace di raggiungere il top a livello regionale. Il nuovo allenatore Salvi, reduce da una brutta fatalità che gli ha interrotto la carriera da giocatore, rappresenta inoltre l’emblema di come si possono affrontare le situazioni.

Anche noi siamo cresciuti in modo esponenziale dal 2017, tanto che ci troviamo in un nuovo polo inaugurato da meno di un anno, siamo arrivati ad avere 5 sedi, quasi 300 specialisti e a disporre di macchinari tecnologicamente all’avanguardia. E sosteniamo un numero sempre maggiore di realtà sportive, grandi ma anche più piccole”.

Per il Bayer Cappuccini erano presenti tra gli altri il vice presidente Manolo Picchio, il capitano-fondatore Paolo Bonfigli, il team manager Gianluca Pennesi e il nuovo mister Emanuele Salvi.

“Ogni anno che veniamo qui – ha detto Picchio- vediamo che c’è qualcosa di nuovo e di migliore. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Fisiomed. Rispetto all’anno scorso abbiamo 4 volti nuovi in squadra, abbiamo rafforzato la struttura dirigenziale e siamo convinti che Emanuele farà benissimo in panchina. Già da nostro giocatore eccelleva per carisma. Colgo l’occasione per fare un appello alle istituzioni, perchè Macerata purtroppo non ha un impianto ad hoc per il calcio a5″.

Chiusura con Salvi: “Ringrazio Falistocco per le belle parole. Sono emozionato per il nuovo incarico. Per me sarà la prima esperienza in panchina e sarà bello farla in un club che è una sorta di famiglia”.

Articolo a cura di:

Giulio Muria

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli

Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter
× Prenota Ora