Gruppo Fisiomed: Medical Partner di U.S. Tolentino Calcio

Ultimo aggiornamento: 17/09/2024

Fisiomed rafforza la sua presenza anche nel mondo del calcio e lo fa stringendo una nuova ed importante alleanza con il Tolentino.

Questa mattina, nella sala conferenze del nuovo polo di Sforzacosta, è stata infatti formalizzata una collaborazione che in parte era già iniziata la scorsa stagione ma che ora viene definitivamente strutturata: Fisiomed diventa sponsor e medical partner dello storico club cremisi.

L’accordo riguarda sia la Prima squadra protagonista nel campionato di Eccellenza che l’intero settore giovanile.

L’amministratore di Fisiomed, Enrico Falistocco, ha introdotto così l’incontro: “Da tolentinate, per me è un grande piacere stringere questa collaborazione con la società della mia città di nascita. Dopo le prove della scorsa stagione era arrivato il momento di formalizzare una vera e propria partnership. Parliamo di una società storica e che vanta un settore giovanile con 300 tesserati, un vero tesoretto. Fare sport è fondamentale ma è bene praticarlo attraverso il controllo medico e noi saremo qui per ogni esigenza. In bocca al lupo al Tolentino, sono sicuro che farete bene e appena avrò modo verrò allo stadio a vedervi”.

Il Tolentino si è presentato capeggiato dal presidente Marco Romagnoli, dal direttore sportivo Giorgio Crocetti, dal tecnico Paolo Passarini e da una delegazione di calciatori. Della società c’era anche la dirigente consigliera Claudia Parigiani che, per prima, si è attivata per arrivare a questa collaborazione.

“Siamo felici di essere qui -ha esordito Romagnoli- rappresentiamo 105 anni di storia e centinaia di ragazzi che giocano nel vivaio a cui diamo la possibilità di crescere in modo sano. Oggi si incontrano e si uniscono una eccellenza del mondo del calcio con una eccellenza dell’imprenditoria e della sanità privata. Fare sport giova alla salute di tutti, forse un po’ meno -ha chiosato scherzando- a quella del presidente”.

Infine il tecnico Passarini: “Tolentino è la mia città e sono felicissimo di guidare questa squadra. Come società abbiamo una responsabilità sociale, sentiamo il dovere di dover trasmettere determinati valori. Ieri abbiamo ottenuto la prima vittoria in campionato e in generale vedo che si respira un’aria fresca, secondo me ci sono tutti i presupposti per un progetto che può durare a lungo”.

Articolo a cura di:

Giulio Muria

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli

Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter
× Prenota Ora