Una conferenza stampa più scherzosa del solito ha rinnovato la partnership tra Fisiomed e il Bayer Cappuccini.
Un connubio quasi storico visto che il Gruppo Medico è sponsor ufficiale e medical partner del club di Macerata dal 2017, anzi rappresenta uno tra i legami più solidi e longevi con una società di calcio a5.
L’incontro è avvenuto nella sala convegni del Gruppo Medico Fisiomed, nel nuovo polo di Sforzacosta ed ha anticipato di poche ore il debutto del Bayer nel campionato di C1, purtroppo poi terminato con la sconfitta. Uno stop che comunque non muta scenari e obiettivi dei bianconeri, nuovamente ambiziosi e intenzionati a lottare per la promozione nella B nazionale.
“Mi piace sottolineare che questo connubio – ha affermato Enrico Falistocco, amministratore di Fisiomed– ha rafforzato la nostra presenza nel mondo del calcio a5, nonché nella città di Macerata. Fisiomed da sempre è presente e radicata nel territorio, vuol rispondere alle esigenze di tutti e per questo negli anni abbiamo espanso la nostra offerta, realizzando nuove sedi in provincia e non solo. Ma mantenendo ben saldi i valori di umanità e sensibilità. Noi vi garantiremo il massimo della vicinanza e del supporto economico e soprattutto medico, rapidità ed efficienza nella diagnosi e nelle terapie riabilitative. Qui potrete svolgere le visite medico-agonistiche e nelle varie sedi del Gruppo avrete a disposizione macchinari tecnologicamente all’avanguardia. Siamo ambiziosi, puntiamo a crescere e migliorarci sempre proprio come voi”.
Il Bayer si è presentato quasi al completo tra giocatori, staff e dirigenza. “Non possiamo che essere grati a Fisiomed – ha detto Fabrizio Fattori, il presidente del sodalizio maceratese- per l’aiuto che fornisce. Abbiamo allestito un gruppo di valore, completo e abbiamo un allenatore che ci ha dato esperienza e unione. Colgo l’occasione per ricordare l’annoso problema degli impianti. A Macerata manca una struttura specifica per il calcio a5 per chi vuol ambire alla ribalta nazionale”.
Infine mister Emanuele Salvi: “Avere alle spalle una realtà come Fisiomed è importantissimo. E da quando sono al Bayer ci ha accompagnato, mattoncino dopo mattoncino, nella crescita globale. L’ambizione per me è fondamentale in ogni aspetto della vita, noi abbiamo confermato l’ossatura del team proprio perché vogliamo puntare alla serie B”.