Nel nuovo polo di Sforzacosta è stata formalizzata la collaborazione che unisce il Gruppo Medico e la società di pallavolo di Civitanova. Fisiomed diventa ufficialmente sponsor e medical partner del club operante nel settore femminile, dalle piccoline alle grandi che sognano la promozione nella serie C regionale.
“Mi fa particolarmente piacere stringere questa partnership – ha affermato Enrico Falistocco, amministratore del Gruppo Medico Associati Fisiomed – perché l’US Volley ‘79 è società con esperienza pluridecennale, la longevità attesta che sapete fare bene le cose. Anzi colgo l’occasione per complimentarmi sul fronte dei risultati in questa stagione, visto che siete in testa al campionato di serie D e unica formazione della categoria rimasta in corsa nella Coppa Marche. Come voi anche noi siamo una squadra! Mi piace ripetere che l’attività sportiva fa bene fisicamente ma anche mentalmente, perchè lo sport esprime valori umani e sociali elevati. E Fisiomed è sempre più attenta alla sfera sociale e ad aiutare chi è meno fortunato”.
Per l’US Volley ’79 erano presenti il direttore generale Luca Fornari, il direttore sportivo Giulio Badino, il coach Alessandro Faini e una delegazione di giocatrici. Fornari ha ricordato la notevole quantità di ragazze tesserate con l’associazione civitanovese, circa 130. Badino ha espresso la grande soddisfazione per l’accordo raggiunto: “Abbiamo iniziato a sentirci l’anno scorso e siamo rimasti colpiti dalla celerità nei servizi e nelle risposte. Nella costruzione di una società sportiva che vuole essere vincente non contano solo giocatrici e staff ma anche questi aspetti, Fisiomed è una eccellenza e poter contare su di voi rappresenta per l’US Volley ’79 un valore aggiunto”.