Nato come collaborazione nel 2019, cresciuto aggiungendovi le caratteristiche di una bella amicizia, da oggi quello tra Fisiomed e Pallavolo Macerata è un connubio ancor di più grande.
Il rapporto d’acciaio viene coronato da un accordo che fa di Fisiomed il co-title sponsor del club di volley. Nella prossima stagione, che oltretutto vedrà Pallavolo Macerata neopromossa in A2 maschile, la squadra scenderà in campo nei palazzetti italiani come Banca Macerata – Fisiomed Mc.
L’accordo è stato svelato questa mattina nella più recente delle 5 sedi che il Gruppo Medico ha dislocato nel territorio. Nel polo-gioiellino di via Giovanni XXIII a Sforzacosta Enrico Falistocco, l’amministratore di Fisiomed, ha introdotto l’importante novità.
“Sono emozionato – ha esordito- dal gennaio del 2019 tra noi c’è grande stima, penso di poter dire ormai amicizia oltre che un rapporto di proficua collaborazione. Fisiomed ha sofferto e gioito per le vostre gesta fino all’ultima bella promozione ed oggi arriviamo a formalizzare un upgrade, un accordo di quelli davvero importanti. Da questa stagione Fisiomed diventa co-title sponsor di Pallavolo Macerata.
Per noi –ha continuato – è la prima volta e non poteva che essere con Pallavolo Macerata visto il legame che ci lega da anni e visto che una sorta di prologo c’era stato sponsorizzando le formazioni giovanili. Fisiomed rimarrà partner medico-scientifico, saremo sempre a disposizione per controlli, diagnosi, eventuali terapie ma da oggi ci sentiamo più responsabilizzati verso il club. Pallavolo Macerata ha lavorato benissimo –ha concluso Falistocco- e meritava questo premio”.
Felice per una partnership che cresce sempre di più, fornendo le necessarie garanzie mediche ed economiche, il presidente di Banca Macerata – Fisiomed Mc, Gianluca Tittarelli.
“Sono davvero contento per questo accordo e non posso che ringraziare Enrico e Fisiomed. Oggi suggelliamo una collaborazione che era già proficua. Debbo dire che è bello fare sport, anche perché conosci tanta gente e con Enrico dal 2019 si è creata tanta amicizia e stima. Fisiomed condivide i nostri obiettivi e soprattutto la sentiamo sempre vicina a noi e ciò è importante quando si vuole arrivare o restare in alto nello sport. Siamo orgogliosi di aver riportato il volley maschile a Macerata in A2 dopo 5 anni e siamo convinti di aver allestito un team interessante che potrà conseguire la salvezza”.