Fisiomed e Ginnastica Macerata sempre più uniti

Ultimo aggiornamento: 10/08/2024

Una conferenza stampa nella sala meeting del nuovo polo di Sforzacosta ha definito contorni e prospettive della collaborazione tra il gruppo medico e l’associazione sportiva. Un binomio già esistente dalla scorsa stagione ma nato in corsa, mentre stavolta sarà attivo e funzionale da subito garantendo programmazione e maggiori sviluppi.

Un connubio interessante per Fisiomed in virtù dell’aspetto salutare della ginnastica aerobica. Nonché per il valore di una realtà maceratese che vanta oltre 100 tesserate e che nel corso del 2024 ha saputo festeggiare ben 8 titoli italiani. Insomma una realtà vincente e, dove c’è sport nel capoluogo, quasi sempre dove si fa sport in modo vincente, beh allora c’è Fisiomed.

Enrico Falistocco ha fatto gli onori di casa: “Fisiomed da sempre è presente nel mondo dello sport e ci piace l’idea di unirci ancora di più con Ginnastica Macerata. Parliamo di una disciplina che magari non è molto nota, ciò anche a causa della ingiusta assenza dalle Olimpiadi, ma se parliamo di Ginnastica Macerata giù il cappello per capacità, bravura e risultati. Metteremo la nostra struttura a disposizione per svolgere le visite di idoneità e incrementeremo la partnership allargandoci agli aspetti ad esempio nutrizionali”.

Per Ginnastica Macerata erano presenti i vertici dirigenziali ed hanno parlato il preparatore atletico, nonché tecnico, Ludovico Vallasciani e soprattutto la fondatrice e direttrice tecnica Arianna Ciucci.

“Avere un struttura come Fisiomed che ci supporta per noi è fondamentale. Questo sport – ha detto la Ciucci, anche responsabile tecnica della Nazionale Junior – fa imparare subito alle ragazze che bisogna fare sacrifici e adottare uno stile di vita da professionista. Nulla è lasciato al caso e Fisiomed è importante per la prevenzione o il recupero. Più avanti vogliamo aggiungerci le figure del nutrizionista e dello psicologo“.

Il rinfresco, con il buffet servito presso il Fisiomed Coffee Bar, ha chiuso in modo ulteriormente piacevole la giornata ed è stato l’occasione per fare gli auguri alle 8 atlete di Ginnastica Macerata che a fine settembre parteciperanno ai Mondiali.

Articolo a cura di:

Giulio Muria

ARTICOLI CORRELATI

Ultimi Articoli

Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter
× Prenota Ora