Avanti insieme, ancora.
Il calcio a5 è stato tra le primissime discipline sportive a ricevere attenzione, sostengo e supporto da Fisiomed. Adesso il Gruppo Medico ha ribadito la vicinanza al futsal rinnovando la partnership con il Borgorosso, società di Tolentino.
Una collaborazione speciale, perchè iniziata nel 2018, proprio nel momento in cui veniva fondato il Borgorosso e perchè, inoltre, caratterizzata da rapporti di amicizia che l’hanno differenziata da altre.
L’accordo è stato formalizzato mediante un incontro che si è tenuto nella sala conferenze creata nel nuovo polo di Sforzacosta in via Giovanni XXIII. Presenti Enrico Falistocco, l’amministratore di Fisiomed e dirigenti, allenatore e una rappresentativa di giocatori del Borgorosso.
“Oggi è un po’ come ritrovarsi in famiglia – ha affermato Falistocco- vi abbiamo preso che eravate in fasce si può dire. Mi piace ricordare che oltre all’attività federale, siete impegnati anche nel Csi e soprattutto che interpretate questo sport coerentemente con i valori che mi piacciono. In primo luogo il rispetto e cercando la massima unione”.
Il Borgorosso parteciperà al campionato di C2 per il secondo anno di fila dopo aver conseguito la salvezza in primavera. Assente il presidente Michele Borri, è intervenuto invece il vice presidente del sodalizio tolentinate, Silvano Ronconi: “Ringraziamo Fisiomed che da anni ci sopporta – ha detto- e ci supporta. Questa azienda ci dà una grande mano, purtroppo diventa sempre più complicato per una dirigenza fare sport. Noi ci proviamo e dopo aver lanciato le formazioni Under19 e Under15, quest’anno vogliamo provare con l’Under12 grazie alla collaborazione con Oratori Riuniti”.
Infine le parole del tecnico Andrea Ranzuglia: “Per me sarà il 7° anno sulla panchina e mi auguro di non patire la nota crisi. Saremo nel girone C, quello del sud delle Marche, con l’obiettivo di fare meglio dell’ultimo campionato (si comincia con la Coppa il 27/9 ndc). Intantro continuiamo a strutturarci, ad esempio per la prima volta potremo disporre della figura del preparatore atletico”.