Una ventata di gioventù e di novità ieri nella sala comunicazione di Associati Fisiomed. L’AD Enrico Falistocco ha ricevuto i dirigenti e un gruppo di ragazze giovanissime del Boca calcio Civitanova Marche. L’occasione la “celebrazione” della collaborazione che da quest’anno si è instaurata tra il gruppo medico e l’associazione sportiva di Civitanova Marche. Enrico Falistocco ha sottolineato l’interesse di Associati Fisiomed a sostenere l’attività del Boca Calcio dettato soprattutto dall’ammirazione per lo sviluppo di un settore dello sport abbastanza nuovo in evoluzione: il calcio femminile.
150 ragazze che partecipano a tornei FGCI anche per giovanissime, calcio a 5 e a 11 in più campi di Civitanova e dintorni.
“Una bella novità e un servizio sociale da non poter sfuggire all’attenzione di Associati Fisiomed, impegnato da sempre a fornire i suoi servizi sanitari e il suo contributo al mondo dello sport; tante le collaborazioni con squadre del territorio per promuovere anzitutto una buona crescita nel corpo e nella mente dei giovani. In bocca al lupo per i vostri campionati, noi vi siamo vicini” ha sottolineato Enrico Falistocco.
Il Presidente del Boca Calcio Emanuele Trementozzi ha ringraziato per l’aiuto e la disponibilità e ha anche voluto evidenziare le difficoltà nell’organizzare squadre soprattutto under 16, under 12, persino under 10 di ragazze che giocano a calcio.
“Noi siamo nati nel 2017 e all’inizio le nostre squadre femminili per le più giovani non avevano tornei per loro, partecipavano a tornei con squadre maschili e potete immaginare quanto fosse complicato gestire le situazioni. Adesso tutto è più semplice ed organizzato con tornei di calcio femminile per tutte le categorie. Al di là del risultato sportivo noi dirigenti, che poi siamo anche allenatori, siamo molto orgogliosi del clima di amicizia, di solidarietà che si è creata tra le ragazze, della soddisfazione delle loro famiglie”
Alla fine anche la capitana Elisabetta Di Lupidia della squadra under 16 ha voluto ringraziare e stimolare le sue compagne ad un impegno sempre maggiore.