Questo mercoledì nella nuova sede nella zona industriale di Sforzacosta, Fisiomed ha rinnovato il proprio ruolo di medical partner e sponsor ufficiale della CBF Balducci HR Macerata.
Nel moderno polo di via Giovanni XXIII, il presidente dell’Helvia Recina Volley, Pietro Paolella, e il nuovo allenatore Valerio Lionetti, hanno capeggiato una delegazione di atlete arancionere, fresche di debutto vincente nel campionato di A2 espugnando 0-3 Casalmaggiore.
Il padrone di casa, l’amministratore del Gruppo Medico Associati Fisiomed, Enrico Falistocco, ha introdotto l’incontro che suggella una collaborazione alla prima intera stagione agonistica insieme (la partnership è iniziata lo scorso febbraio).
“Siamo onorati di ospitarvi -ha detto Falistocco- noi siamo molto presenti nel mondo dello sport ma la collaborazione con la vostra società è particolarmente importante. Fare sport è fondamentale, tuttavia lo si deve fare sotto una guida medica e siamo qui anche per questo. Il nostro contributo non riguarderà solo la Prima squadra, bensì l’intero settore giovanile e quindi anche il team di Prima Divisione. Come voi, anche noi siamo una squadra, conta il gruppo. Tiferemo per voi e sono sicuro che farete ottime cose”.
Poi ha preso la parola il presidente dell’Helvia Recina Volley, Pietro Paolella: “Enrico è una grandissima persona, il nostro territorio non è immenso ma Fisiomed è una splendida realtà e come noi è partita dal basso per poi crescere sempre di più. Noi produciamo come un’azienda ma produciamo sport, pertanto abbiamo bisogno del sostegno e ribadisco il grazie a Fisiomed per il supporto, nient’affatto scontato ormai.
Siamo arrivati al 6° anno di partecipazione ad un campionato di serie A e sono convinto che abbiamo costruito una buonissima squadra, un gruppo affiatato che lavora ottimamente. L’abbiamo affidato ad una tecnico che considero la ciliegina”.
Coach Valerio Lionetti ha concluso l’incontro prima del saluto anche di capitan Alessia Fiesoli. “Avere una collaborazione strutturata in questo modo -ha affermato Lionetti- è utilissima, perché è cruciale monitorare la salute delle ragazze affinché poi in palestra possano produrre qualcosa in più. Abbiamo esordito in campionato con una preziosa vittoria e domenica giocheremo in casa contro Mondovì, sarà una partita tosta, si dovrà alzare l’asticella. Le nostre ambizioni sono alte è vero, ma io sono fiducioso che possiamo essere protagonisti”.